L’IMPEGNO E IL RICORDO

Nel 31mo anniversario della strage di via D’Amelio, i gruppi associativi dell’A.N.M. Area Democratica per la Giustizia, Magistratura Democratica, Magistratura Indipendente, Movimento per la Giustizia – Art. 3 e Unità per la Costituzione, riuniti insieme hanno deciso di onorare la memoria del collega Paolo Borsellino, degli agenti della sua scorta e di tutte le altre…

NUOVA ZTL: BLOCCATI 500.000 ROMANI

Stiamo verificando la possibilità di un provvedimento legislativo nazionale che intervenga per annullare il folle allargamento della Ztl a Roma che bloccherà la circolazione delle auto da qui al 2024 per oltre 500.000 romani. Siamo favorevoli al miglioramento delle condizioni ambientali e climatiche, ma riteniamo che non si possono scaricare sui soli cittadini gli altissimi…

IL SILENZIO DELLA CIVILTA’

L’omaggio silenzioso del presidente Mattarella alle vittime del naufragio di Crotone ha steso un velo pietoso, sulle dichiarazioni inopportune, le strumentalizzazioni politiche e il solito scarica barile. Parole polemiche che non hanno fatto onore alla nostra storia. Non voglio entrare nel merito delle responsabilità di questo o di quello che sia Frontex, la Guardia di…

“ORGOGLIOSO CHE SIA NATA AL SENATO”

E’ stato presentato oggi al Senato il progetto ‘L’ora di costituzione’ promosso dal presidente della Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama Alberto Balboni d’intesa con il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e in collaborazione con il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Pubblichiamo qui di seguito il messaggio del presidente del Senato: “E’…

CONDANNATO NEL 1993, RIABILITATO NEL 2004

Morto a Roma Enzo Carra, giornalista e politico. Fu portavoce di Arnaldo Forlani e capo ufficio stampa della Democrazia Cristiana. Ha lavorato a lungo come autore in RAI, occupandosi di numerose inchieste televisive. Nel 2001 viene eletto alla Camera dei Deputati nella lista della Margherita, entrando nel gruppo parlamentare dell’Ulivo nella XIV legislatura. Rieletto nella…

AL SENATO: L’ORA DI COSTITUZIONE

“Nella mia qualità di presidente della Commissione Affari Costituzionali, d’intesa con il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e in collaborazione con il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara darò vita al progetto ‘L’ora di Costituzione’, che prevede di dedicare un incontro mensile, da tenersi in Senato con la partecipazione di eminenti costituzionalisti e…